Insieme per ascoltare la Parola

Nell’orizzonte della preparazione pasquale, noi exallieve, animate dalla voglia di rinnovamento, ci siamo ritrovate insieme per ascoltare la Parola, riflettere e accogliere l’invito di Cristo ad avanzare nel cammino di trasformazione del quotidiano.
Per tre giorni di seguito, per i cosiddetti Esercizi Spirituali, abbiamo messo da parte tanti impegni, preoccupazioni e stress per lasciarci interpellare dalla parabola del seminatore, proposta e commentata da Padre Gaetano Zito, Vicario Episcopale per la cultura della Diocesi di Catania, che ci ha fatto vivere un’esperienza ricca di interiorità.
Le sue parole ci hanno sollecitato a trasformare il nostro cuore in terreno vitale per accogliere i germi di novità della Parola, consapevoli però della fatica e della pazienza del seminatore che, ogni giorno, attende perché il seme sprigioni lentamente tutto il suo potenziale.
Partecipare a tali incontri vuol dire caricarsi di slancio e ritornare poi in famiglia, nell’ambiente di lavoro e di studio, rinnovati dall’amore di Dio che spinge a creare le condizioni favorevoli perché tutti i semi di bene possano sbocciare e colorare la vita a largo raggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *