Profili digitali Under 30. Un approccio educativo



Profili digitali Under 30. Un approccio educativo
Share

Protagonisti del libro?

Sono gli under 30 cioè gli adolescenti e i giovani “iperconnessi”.

Il motore propulsore del libro?

Le nuove tecnologie  innescano nuove forme di dinamiche relazionali e incidono in profondità nella psicologia delle nuove generazioni. Inoltre l’arco di vita tra i 15 e i 30 anni è un’età di grandi cambiamenti e una stagione di interessanti conquiste e di vari problemi, ricca di risorse ma anche bisognosa di perspicacia psicologica e di attenzione educativa a 360.

L’osservatorio è orientato sulla loro situazione sociologica e psicologica. Non solo. Offre una segnaletica pedagogica sul COME guidarli verso traguardi di sicuro successo a livello di sviluppo integrale nella nostra società ipertecnologica. Si conclude con la proposta di  dieci laboratori per la gestione educativo-didattica dei media.

 Destinatario del testo?

Sei tu, famiglia forse un po’ disorientata e in genere passiva di fronte al problema, tu, docente, operatore di pastorale e della comunicazione, sacerdote, consacrato, catechista, animatore  di gruppo, educatore a vario titolo, tu che vuoi metterti in gioco seminando, nelle zolle da te ben dissodate, semi di qualità.

Il libro sarà presentato Venerdì, 13 febbraio ore 18.00 presso l’Istituto M. Ausiliatrice di via Caronda 224 – Catania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
Share