Super gita tra Romagna e Marche

Condividere un percorso culturale in viaggio è sempre un’occasione di scoperta di luoghi ricchi di storia, affascinanti e unici al mondo.

Si può girare l’Italia in poche ore, ad esempio, nel Parco Tematico di Rimini, oppure ammirare “la formazione delle concrezioni, le gocce che scavano e costruiscono le proprie architetture”, in cui la vita continua da milioni di anni nelle Grotte di Frasassi.

Si possono vivere momenti indimenticabili a Ravenna, una cittadina straordinaria per il ricco patrimonio di mosaici risalenti al V e VI secolo; si può visitare il Castello di Gradara che fa da sfondo all’amore tragico tra Paolo e Francesca, come racconta Dante nel quinto canto dell’Inferno; si può trascorrere una giornata a Mirabilandia tra divertenti giochi d’acqua, scivoloni emozionanti e allegre risate.

Si può passeggiare e fare shopping nella Serenissima Repubblica di San Marino, il terzo Stato più piccolo d’Europa.

Infine concludere il viaggio nella Santa Casa di Loreto, dove si può sostare in preghiera e ripetere “Ave Maria, piena di grazia”.

Siamo soddisfatti di aver realizzato una gita culturale indimenticabile proprio nei luoghi su indicati a cui dobbiamo aggiungere le attrazioni avventurose del Parco Oltremare di Riccione.
Vogliamo che il fascino e la bellezza delle città visitate resti nella nostra memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.