VISITA MOSTRA DI BOTERO E WARHOL



VISITA MOSTRA DI BOTERO E WARHOL
Share

La classe V Liceo visita la mostra di Fernando Botero e di Andy Warhol, a Palermo, presso il Palazzo Reale e il Centro commerciale Forum Palermo.
La mostra di Botero, incentrata sulla Via Crucis, la pasion de Cristo, è caratterizzata da figure tondeggianti e maestose che si stagliano su paesaggi semplici ma alternativi.
Le opere di Andy Warhol, maestro della Pop Art, invece, sono caratterizzate da un utilizzo di colori molto accesi e in contrasto tra di loro. In più, una breve frase amplia il messaggio che trasmette il quadro.
Fernando Botero, a Palermo ha detto: “La figura di Papa Francesco è straordinaria. Sono davvero entusiasta di lui e del fatto che sia così concentrato sulla povertà. Questo è il più grande problema della società moderna. È un’ingiustizia che deve esser sradicata”.
Ha aggiunto:
“L’immigrazione è un grande, problema, dolorosissimo, drammatico e terribile, molto difficile da risolvere. Penso che tutti i grandi Paesi del mondo dovrebbero pensare a una sorta di piano Marshall di protezione economica per i Paesi di emigrazione che sono poveri e ridare loro speranza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share