Visita Presepe Vivente a Grammichele



Visita Presepe Vivente a Grammichele
Share

Ispirati dal cammino di Gesù che fa il suo ingresso tra gli uomini, anche noi exallieve ci siamo messe in cammino per vivere la magica atmosfera dell’Evento della Natività, visitando il Presepe Vivente di Grammichele, cittadina della provincia di Catania, famosa soprattutto per la caratteristica Piazza di forma esagonale.
Nello scenario del Parco Archeologico di Occhiolà abbiamo fatto un viaggio nel tempo attraverso il racconto della distruzione del borgo medioevale dal terremoto del 1693.
Il percorso, unico nel suo genere e anche faticoso tra le pietre antiche, ci ha dato la possibilità di riannodare i fili della storia e delle tradizioni più belle del nostro territorio.
Vogliamo sottolineare che non solo apriamo il nostro orizzonte agli avvenimenti che viviamo, ma che i vari itinerari ci consentono di realizzare esperienze indimenticabili, di attivare forme culturali di scambio, di incentivare il desiderio di “camminare insieme per conoscere”.
Bisogna avere, però, il coraggio di cogliere le occasioni, di partecipare attivamente alle attività delle exallieve, di fare esperienze che certamente lasciano un “segno”.
Anche in un mondo frenetico come il nostro, si può riempire il tempo di cose utili, facendo nostre le intuizioni di don Bosco e le finalità dell’Associazione.

Exallieve Unione Auxilium di Catania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Share
Share