ECDL


Share
LogoECDLUn passaporto per il mondo del lavoro
MODULI
Mod. 1 Concetti di base della Tecnologia dell’Informazione
Il modulo prepara il candidato sui concetti fondamentali riguardanti la tecnologia dell’informazione: struttura e funzionamento di un PC, reti informatiche, criteri ergonomici, sicurezza dei dati e aspetti legali.
Mod. 2 Uso del computer e gestione dei file
Il modulo prepara alle funzioni di base di un personal computer e del suo sistema operativo: organizzare e gestire file e cartelle , conoscere icone e finestre, uso di strumenti di editino e opzioni di stampa.
Mod. 3 Elaborazione testi
Il modulo prepara nell’uso del computer come elaboratore di testi: creare, formattare e rifinire un documento, creare tabelle, aggiungere grafici e immagini, stampa.
Mod. 4 Foglio Elettronico
Il modulo prepara ai concetti di base relativi al foglio elettronico: creare e formattare un foglio di calcolo elettronico, utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche di base, importare gli oggetti nel foglio e rappresentazione grafica dei dati.
Mod. 5 Basi di dati
Il modulo prepara ai concetti fondamentali dei database: creare un semplice database, estrarre informazioni da un database.
Mod. 6 Strumenti di presentazione
Il modulo prepara alla capacità d’uso del computer per generare presentazioni.
Mod. 7 Reti informatiche
Il modulo prepara alla capacità d’uso delle reti informatiche con il duplice obiettivo di cercare informazioni e comunicare: uso di Internet per la ricerca di dati e documenti nella Rete, utilizzo dei motori di ricerca, posta elettronica.
Il costo della Skill Card è di 65 euro (IVA compresa)
Il costo di ciascun esame è di 20 euro (IVA compresa)
Informazioni Sessioni di esami in segreteria o al seguente indirizzo mail: srmariac@yahoo.it

  • La sessione di esami inizia alle 15:00 e termina alle 18:00. Ciascun esame dura 45 minuti.
  • Prenotarsi con apposito modulo (in segreteria). Si accettano prenotazioni sino a 8 giorni prima della sessione di esami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
Share