Ritrovare emozioni forti si può anche con un incontro-rimpatriata all’Istituto Maria Ausiliatrice, a testimonianza del legame che ci lega ancora, a distanza di tanti anni, a questo ambiente, dove siamo cresciute e appreso, con aria sognante, lo stile educativo salesiano.
Quando ritorniamo è sempre un amarcord fatto di tanti ricordi con le ex compagne di scuola. Il tuffo nel passato, infatti, ci regala sensazioni bellissime e ci fa rivivere anni indimenticabili.
La vita può offrire a tutti queste piccole gioie semplici, senza guardare a modelli irraggiungibili che ci propongono i social, ma agli educatori, come quelli che abbiamo avuto la fortuna di avere noi nel nostro percorso educativo-formativo.
Ogni giorno di più apprezziamo gli anni trascorsi sotto lo sguardo vigile di Maria Ausiliatrice, che ci ha condotto per mano e ci ha dato la spinta ad accettare sfide impegnative, nell’attenzione agli altri e in prospettiva di futuro.
Auguriamo a tutte le exallieve/i delle FMA, ovunque si trovino, di confidare sempre in Maria, presenza preziosa, che aiuta i suoi figli a lavorare insieme per un mondo più umano e giusto, pieno di gioia, di armonia e bellezza sui sentieri della speranza.
Exallieve Unione Auxilium