All’Istituto Maria Ausiliatrice di Via Caronda a Catania si svolge un momento celebrativo per ricordare la carissima exallieva Manuela Corrao che ha lasciato una scia luminosa nella scuola che ha frequentato e in tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.
Il tempo non può cancellare il ricordo di una studentessa “modello”, come Manuela, che ha testimoniato la gioia di vivere, nonostante la sua cardiopatia.
In lei non si è mai attenuata la voglia di progettare il futuro in grande, con un entusiasmo contagioso e coinvolgente, segno di vera autenticità, senza proclami.
Una targa, regalata dai genitori, ne ravviverà la memoria e una, donata dal Prof. Giovanni Parisi, indicherà agli studenti l’aula intitolata a Manuela che, da lassù, sprona i ragazzi a studiare con amore, a mettere al primo posto i valori importanti per andare avanti, come la fede, la famiglia, l’impegno nello studio, la gioia, con lo sguardo rivolto sempre al futuro per la costruzione di una società migliore.
Proprio questo era il sogno di Manuela: diventare medico e aiutare i più deboli.
Possiamo, con certezza, affermare che un fiore prezioso è nato sul cuor della terra per arricchire il mondo con il suo essere “speciale” e il desiderio di sapere, che rendono incancellabile il suo ricordo.