Exallieve, Cooperatori e Adma ci si ritrova insieme per riflettere sulla Esortazione Apostolica Christus Vivit di Papa Francesco.
I momenti formativi da noi sono particolarmente curati per dare a tutti la possibilità di fermarsi e di affrontare testi e tematiche che meritano un’attenzione particolare, per ampliare l’orizzonte su una realtà, quella attuale, che ci interpella, ci coinvolge e ci spinge ad essere attivi nell’ambito familiare, sociale, associativo, culturale.
Vogliamo, pertanto, comunicare a tutte le Unioni tale esperienza formativa perché ci sembra significativa di un percorso fatto insieme durante l’anno sociale, in cui dedichiamo del tempo all’ascolto, alla preghiera, mettendo da parte gli impegni quotidiani, anche se fermarsi per riflettere, oggi, non va più di moda e si corre sempre con ritmi accelerati, che non mettono in condizione di gustare la linfa vitale di questi momenti.
Noi, exallieve ed exallievi, insieme ai cooperatori e ai componenti dell’Adma, sentiamo fortemente di appartenere alla grande e bellissima famiglia salesiana che ci fa respirare lo “stile di famiglia” e sentire don Bosco vivo in mezzo a noi, senza chiusure di appartenenza.
In questo clima di apertura, tra una celebrazione e l’altra, condividiamo anche i momenti di festa, di serenità, gli esercizi spirituali, che ci aiutano a rinvigorire la spiritualità di cui abbiamo bisogno e ci indicano la strada da percorrere per collaborare anche alla diffusione del carisma salesiano.
Exallieve Unione Auxilium