Marcia per la PACE

Alcuni rappresentanti degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado partecipano alla “marcia per la PACE delle scuole della città di Catania” insieme ai genitori, alla responsabile Sr Agata La Rosa, ai Docenti Sr Margherita Di Rosa, Sr Maria Conti, Sr Maria Di Bella.

L’incontro e il raduno delle scolaresche avviene alla Villa Bellini, nel Piazzale delle Carrozze, da dove si apre la “marcia” con 5 rappresentanti di ciascuna scuola con Stendardo- Scuola, bandiere, palloncini e cartelloni. Il corteo sfila lungo Via Etnea fino a Piazza Università al grido “vogliamo la pace, la guerra non ci piace” e ad accoglierlo sono presenti il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, S. E. l’Arcivescovo Metropolita Mons. Luigi Renna, l’Iman e Presidente della comunità islamica di Sicilia Kheite Abdelafid, le massime autorità civili e militari e l’Assessore Barbara Mirabella.

La manifestazione si conclude dopo la lettura dei messaggi degli studenti delle varie scuole e della consegna delle intenzioni dei bambini ai rappresentanti istituzionali e religiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.