Progetti alla scuola Primaria

Relazione dei progetti realizzati alla Scuola Primaria

In questa prima parte dell’Anno Scolastico, la Scuola Primaria ha partecipato ad alcuni progetti proposti dalla Pubblica Istruzione del comune di Catania.

I progetti a cui hanno partecipato quasi unanime tutte le classi sono: Costruiamo un “Eco Presepe”, che aveva lo scopo di far conoscere agli studenti l’importanza di trasformare i rifiuti in risorse.

Il progetto, quindi poneva l’attenzione sul tema del riciclo attraverso la creazione di un presepe. A tale progetto hanno partecipato le classi: prima, seconda, terza e quarta della Scuola Primaria. La consegna dei lavori è stata prevista entro il 7 dicembre; tutte le classi hanno consegnato i lavori ultimati entro i tempi, precedentemente stabiliti.

Un altro progetto che ha visto gli alunni coinvolti è stato: “L’albero delle parole”. Anche questo progetto viene proposto dalla Direzione della Pubblica Istruzione del Comune di Catania.

Il progetto si propone di sensibilizzare gli studenti sulla conoscenza e l’approfondimento di figure di donne che si sono contraddistinte in ambito sociale, culturale, scientifico e artistico che hanno cambiato il corso della storia.

Il progetto prevedeva la realizzazione di una o più bamboline (tipo pigotta), con tecniche varie, su cui doveva essere messa in evidenza la frase scelta. Alla realizzazione di questo progetto hanno aderito le classi: seconda, terza e quarta.

I manufatti sono stati consegnati entro i tempi stabiliti e cioè il 02 dicembre 2021. Con i manufatti realizzati sarà addobbato un albero di Natale che verrà esposto presso la sede della Sezione Didattica Pari Opportunità.

Nella seconda parte dell’Anno è previsto il progetto: “Educazione alla salute”, riguardante “Educazione Alimentare e Stili di Vita” a cui tutta la Scuola Primaria ha aderito.

Catania 23/12/2021

               Coordinatrice della attività educative e didattiche                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                 



Una risposta a “Progetti alla scuola Primaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.