Scuola: si riparte!

Lunedì 14 settembre si riparte regolarmente in presenza nel rispetto delle regole per la sicurezza degli studenti, del personale scolastico e dei familiari.

L’Istituto dispone di spazi adeguati, banchi monoposto, segnaletica, per tenere “tutto sotto controllo” ed evitare rischi di contagio del Covid19; ha predisposto al meglio la messa in atto della prevenzione, con la pulizia degli ambienti, la sanificazione, il posizionamento degli igienizzanti, la sistemazione delle attrezzature, l’organizzazione dell’informazione.

Lo strumento di interazione scuola-famiglia è il cosiddetto “Patto di Corresponsabilità Educativa” che determina la condivisione e l’assunzione delle linee guida per la didattica in presenza e una “scuola sicura”.

Dopo l’esperienza inedita a distanza, dietro agli schermi, a causa della pandemia, siamo pronti ad accogliere la sfida della ripartenza e a reagire insieme con un protocollo di intesa, tenendo conto delle diverse età degli alunni, della riorganizzazione di orari e spazi.

La Comunità Educante attende gli alunni e i loro familiari con la gioia di sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.