Una relazione di alto livello formativo quella del 21 marzo u.s. all’Istituto “Maria Ausiliatrice “di Catania tenuta dal professor don Paolo Buttiglieri sul tema: “ La comunicazione bioetica” a tutela del creato e della vita umana, che ha visto la presenza di molte ex allieve che hanno seguito in presenza e on- lin.
Una relazione davvero interessante, coinvolgente non solo per la chiara e profonda ricchezza dei contenuti, ma soprattutto per i numerosi imput formativi, che hanno stimolato le /i partecipanti a prendere coscienza sui grandi problemi attuali, verso i quali non possiamo rimanere indifferenti per non trasmettere alle generazioni future il creato deturpato e ogni forma di vita minacciata o estinta.
Il Relatore, attraverso la sua gioiosa capacità di interazione con il pubblico, è riuscito a sensibilizzare, nonché a risvegliare la coscienza etica della responsabiltà e quindi l’impegno personale da vivere e trasmettere agli altri. Un relatore veramente OK, Don Paolo Buttiglieri , per l’abilità comunicativa e soprattutto per i valori etico-umani e sociali che ha saputo veicolare. A nome di tutti i presenti che hanno seguito ,un caloroso grazie !!
Sr Carmelina Coniglione (delegata di Federazione )