L’istituto Paritario Maria Ausiliatrice, Scuola secondaria di 1° grado, ha aderito al progetto di Educazione Ambientale “Differenziamoci”, promosso dalla Regione Sicilia e dall’USR.
La necessità di prevenire la formazione dei rifiuti e di ridurre le loro pericolosità spinge a riutilizzare i rifiuti e i materiali attraverso il loro trattamento, garantendo il minor impatto ambientale possibile.
Non si parla più di “rifiuto da eliminare”, ma di “rifiuto da valorizzare”. Per questo la raccolta differenziata rappresenta un mezzo per ottenere un sistema ecosostenibile.
Il nostro
Istituto ha scelto un docente che vestirà i panni dell’ “ambasciatore ambientale” e promuovere , insieme all’intero corpo
docente, la corretta gestione delle raccolte differenziate.
Gli alunni saranno coinvolti in attività ludico-didattiche e, a loro volta,,
diventeranno “ambasciatori ambientali” presso le proprie famiglie.
ta un mezzo per ottenere un sistema
ecosostenibile.
Il nostro Istituto ha scelto un docente che vestirà i panni dell’ “ambasciatore ambientale” e promuovere , insieme all’intero corpo docente, la corretta gestione delle raccolte differenziate.
Gli alunni saranno coinvolti in attività ludico-didattiche e, a loro volta,, diventeranno “ambasciatori ambientali” presso le proprie famiglie.