50 anni dal diploma: ieri e oggi



50 anni dal diploma: ieri e oggi
Share

Il 24 ottobre, giorno d’inizio dell’anno sociale delle exallieve ed exallievi dell’Unione Auxilium, abbiamo preso al volo la proposta di ritrovarci all’Istituto Maria Ausiliatrice per festeggiare il 50° anno del nostro diploma.
L’incontro ci ha regalato sentimenti forti e positivi nel “fare memoria” dei tanti momenti vissuti insieme nell’ambiente che ci ha visto crescere fino alla maturità.
Il rivivere gli anni dello studio, tra una lezione e l’altra, le occasioni di confronto, le opportunità di formazione, quando si è adulti, diviene espressione di lode e ringraziamento non solo al Signore, ma anche alle tante persone che si incontrano sul proprio cammino, diventando punti di riferimento e fari luminosi di bene.
Siamo orgogliose di aver frequentato l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che hanno favorito la nostra formazione completa e inculcato un “sistema di valori”, coerente con il progetto di vita personale, come sintesi tra cultura, professionalità, vita e fede.
Pertanto la nostra decisione è di continuare a frequentare l’Associazione, partecipando agli incontri mensili di preghiera e di riflessione sulla Parola, in sintonia con la liturgia del giorno; ai momenti di festa e di fraternità insieme agli aderenti all’associazione ADMA e Salesiani Cooperatori, con la certezza di rivivere una realtà dinamica propria di famiglia.
Oggi sperimentiamo nel quotidiano impegno in famiglia e nella società la presenza di Maria Ausiliatrice che rende più somiglianti a Gesù e disponibili ad annunciarlo con una vita testimoniante e felice.
Ci viene in mente la promessa della Madonna a don Bosco: “Basta che un giovane entri nella mia casa che io lo metta sotto il mio manto”.
Abbiamo proprio questa sicurezza: che sia Lei la nostra “compagna di viaggio”, che ci protegge sulle strade della vita con sollecitudine materna.
Con il sostegno di radici ben solide, siamo certe di poter guardare avanti con ottimismo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share